Menu Chiudi

MENU

La cucina della Cascina del Sole si basa sui piatti tipici bergamaschi, realizzati con prodotti regionali a km 0 che si distinguono per la qualità, la genuinità e la sostenibilità. Insomma, da noi è possibile gustare una cucina semplice e gustosa che saprà soddisfare anche il palato più esigente.

Gli chef del ristorante di Bergamo Cascina del Sole hanno ideato dei particolari e gustosi menù fissi stagionali, che vanno di pari passo all’offerta proposta dalla nostra azienda agricola, a partire dal menù della domenica, del venerdì e sabato sera fino a quelli speciali per cerimonie e ricorrenze. Fra le specialità offerte agli ospiti vi sono gli antipasti a base di salumi tipici bergamaschi preparati in modo artigianale come salame, pancetta, coppa, bresaola e prosciutto, che possono essere accompagnati dai saporitissimi formaggi locali. Tra i primi piatti, realizzati con pasta fresca fatta in casa, spiccano in assoluto i casoncelli: questa prelibatezza cucinata con burro, pancetta, parmigiano e salvia saprà conquistare anche i più golosi.

Passando poi ai secondi di carne, l’offerta della cucina bergamasca è molto ricca: carne alla griglia, brasati, stufati, stracotto d’asino e coniglio sono piatti immancabili. Completa l’offerta di ogni nostro menù fisso una selezione di dolci fatti in casa. Il tutto è irrorato da buonissimi bicchieri di vino profumati e dal gusto persistente, come il Valcalepio DOC e Riserva.

I caratteristici sapori della cucina bergamasca non sono preclusi neppure nel menù vegano o vegetariano, che comprendono pietanze quali la parmigiana vegetariana, i ravioli di magro, le penne con funghi ed asparagi e la vegan cake. Non mancano nemmeno un menù prezzo fisso per chi ha determinate intolleranze e il menù bimbi, a base di pasta al pomodoro, cotoletta alla milanese e patatine fritte. Completano l’offerta il menu del sole e della domenica, disponibili solo durante i pranzi delle festività.